“Qualunque sia la tua idea di famiglia”

Seduta in macchina, mentre vado alla stazione, sono sintonizzata su una radio che trasmette, in quel momento, trasmette spot pubblicitari. sento:  “Qualunque sia la tua idea di famiglia’, recita la voce fuori campo, ‘c’è una famiglia di auto progettate per te.’

Mi incuriosisco subito e penso ” che bello! finalmente si riconosce il fatto che le idee di famiglia sono tante!!  E, si sa, quello che dice la pubblicità passa più velocemente e più chiaramente di qualsiasi altro messaggio. Ma sentiamo gli esempi….”

E lì mi devo ricredere…..dopo un incipit così promettente cosa sento? la descrizione della famiglia composta da un genitore solo, perchè separato dall’altro, ma…..separato solo per i 90 minuti della partita, in quanto mamma e papà sono tifosi di due squadre diverse. Oppure della bella donna che va sposa ad un uomo più anziano di lei ( e c’è il figlio di lei che la accompagna all’altare perchè una donna, mi viene da dire, ha sempre bisogno di essere accompagnata… ) . Infine ci sono le “surfiste” che vengono definite “sposate” e , a quel punto si pensa “tra di loro?” o con dei mariti così magnanimi da lasciarle praticare lo sport che è la loro passione comune …..

Beh, viene definito “uno spot dal respiro europeo”, ma a me sembra uno spot ipocrita, che non va da nessuna parte. E alla mia curiosità iniziale è subentrato un senso di fastidio….

Simonetta Guaglione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: