Perchè uno sportello di prima consulenza gratuita?

Perché chiedere una consulenza di Mediazione Familiare allo sportello dell’Apebianca ?

A volte ci sono opportunità che non cogliamo , solamente perché non ne conosciamo l’utilità. Specialmente in situazioni in cui la confusione, l’incertezza, i timori e gli stati emotivi ci confondono e non ci permettono di raccogliere le idee.

E’ proprio con questo intento che presso l’Apebianca è disponibile un servizio di consulenza gratuito che offre un primo orientamento su questioni problematiche che dobbiamo affrontare in alcuni momenti della vita. In questo spazio, professionisti di vari settori offrono parte del loro impegno professionale per ascoltare e trovare insieme le possibili indicazioni per i singoli casi.

Lo sportello, quindi, può essere un’occasione di contatto con nuove possibilità di soluzione, che non sono ancora molto conosciute.

La Mediazione Familiare, ad esempio, può essere d’aiuto se state vivendo un conflitto in famiglia, se state decidendo di separarvi, se volete comunicare questa decisione ai figli, se dovete decidere i termini della separazione, se vi siete già separati ma è difficile parlarsi per mettere in pratica gli accordi presi, se è una vostra priorità mantenere una genitorialità condivisa e responsabile, se gli stati emotivi prendono il sopravvento ed è difficile comunicare con l’altro. Trovarsi ad affrontare queste e tante altre situazioni che implicano la considerazione di fattori emotivi e relazionali, con implicazioni legali, economiche e fiscali non è facile. Per questo un colloquio con il mediatore familiare può aiutare a fare chiarezza e a pianificare azioni che aprano la strada verso la progettazione consapevole del futuro.

Vi aspetto!

Dott.ssa Simonetta Guaglione

Mediatrice Familiare (socia AIMEF n. 1296)

L'Apebianca

sportello etico de L’Apebianca

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: